home page
cultura
cultura
ristoranti
eventi
cucina
shopping
Arte allo
Zen Sushi Restaurant di Milano

Nori Costa
Dal 17 maggio al 13 giugno 2014

Una comunicazione immediata, attraverso la pelle. Immagini come testi scritti in un linguaggio universale e insieme soggettivo. Un alfabeto di simboli per decifrare i quali non serve alcun dizionario, ma solo la disponibilità dell’animo a lasciar nascere un’intuizione.

Un po’ alchimista e un po’ artigiana; un po’ filosofa e un po’ cacciatrice di farfalle: senza reti ma senza paura, Nori si lancia nel mondo dell’arte, con quel tanto di follia che serve per trovare il coraggio della rincorsa. E per non guardare in basso una volta spiccato il salto. Nessuna formazione artistica alla base delle sue opere, ma infinite ore di esperienza pratica: quelle che servono a concepire e perfezionare una tecnica innovativa, priva di qualunque precedente.

La luce dell’argento è la prima a rapire lo sguardo: le opere di Nori prendono vita attraverso colori brillanti stesi sopra una sottile foglia di alluminio. Per un effetto vivido, intenso, luminoso, smagliante… scintillante come il riverbero del sole sul pelo dell’acqua.

Le forme astratte e le figurazioni allegoriche create dall’artista assumono il significato di articolati messaggi cifrati: ogni forma è lettera di un alfabeto simbolico dalla misteriosa componente ancestrale, dall’origine magica. Non si spiega, infatti, come un tale codice, intimamente personale, sia in grado di aprirsi agli altri, in un coloratissimo respiro di universalità.

Tutte le opere di Nori Costa su: www.noricosta.com

Clicca sulle immagini per visualizzarle in sequenza