home page
cultura
cultura
ristoranti
eventi
cucina
shopping
Arte allo
Zen Sushi Restaurant di Milano

Roberto Ornati
dal 27 maggio al 23 giugno 2017

"Quale saggezza puoi trovare che sia più grande della gentilezza" scrive Jean Jaques Rousseau. L'arte è gentilezza e con questa bisognerebbe avvicinarsi: dà stupore, emozioni, senso del bene, sempre. 
Così l'arte, alimento dell'anima e della mente, fa vedere oltre la materia, sognare permette di creare un mondo più bello. 
Bello è il bello delle menti, del cuore: coltivarlo sempre è il futuro dell'umanità.

È nato e vive a Milano, laureato in Giurisprudenza, attualmente lavora nel campo dell’editing e della grafica in una grande compagnia di assicurazione.
Ha frequentato diversi corsi d'arte, anche di calligrafia giapponese. È appassionato di cultura orientale e arti marziali. Una grande ammirazione artistica l'ha rivolta a René Magritte e Edward Hopper con incursioni nel mondo metafisico. Ha partecipato a concorsi e mostre nel 2016 al SaturArte di Genova e quest'anno al Genova Art Expo e con Orti&Arte a Milano. Sul web ha postato opere nel concorso Arte e Artisti e da qui è scaturito il catalogo della “Collana di arte contemporanea e artisti” presente come allegato di un quotidiano a tiratura nazionale.
Ha venduto alcune opere nel 2015 e 2016 per aste a favore di Associazioni Umanitarie e di Contributo Sociale. Alcuni quadri sono stati acquistati all’estero in Germania e Giappone.