home page
cultura
cultura
ristoranti
eventi
cucina
shopping
Arte allo
Zen Sushi Restaurant di Milano

Carlo Antonetti
dal 20 gennaio al 16 febbraio 2018

Carlo Antonetti, è nato e vive nella metropoli milanese. Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte Sperimentale di Monza con indirizzo in design, si è iscritto al corso di scenografia all’Accademia di Brera, portando per tesi: “la scultura e lo spazio”. Qualche anno dopo ritorna all’Accademia di Brera per iscriversi al biennio di specializzazione in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica portando per tesi: “Trasparenze dell’Anima”. Per accedere alla tesi ha condotto un laboratorio di Terapeutica Artistica. Il progetto è stato concepito per gli utenti del Centro Diurno di Como del Dipartimento di Salute Mentale, dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como. Il laboratorio è stato svolto all’interno del Centro Diurno di Como, ex Ospedale Psichiatrico San Martino.

Il lago è uno specchio nel quale il paesaggio circostante si riflette. La carezza del vento muove la superficie dell’acqua frammentando l’immagine fino alla sua dissolvenza e poi si ricompone è un’immagine riflessa del psicotico.

La scultura (figure stilizzate e interpretate) e la pittura (a olio o acrilico) sono la sua comunicazione per esprimere emozioni.