home page
cultura
cultura
ristoranti
eventi
cucina
shopping
Arte allo
Zen Sushi Restaurant di Milano

Rino Aquilecchia
dal 26 maggio al 22 giugno 2018

L'artista Rino Aquilecchia vive e lavora a Milano, si dedica da molti anni alla pittura con tecnica ad olio su tela, prediligendo paesaggi e ritratti.

Ha appreso le prime nozioni pittoriche presso lo studio del maestro Natale Balconi.

E' un creativo dalle capacità inventive straordinarie. Le qualità naturali di Rino Aquilecchia si riassumono in un sentimento che si trasforma in realtà nei suoi dipinti: luminosità, armonia, fantasia.

Le sue opere sono infatti in grado di coinvolgere ed emozionare lo spettatore.

Nei suoi quadri, spesso l'autore inserisce nuvole e rocce, le cui molteplicità cromatiche sono caratteristiche del suo stile.

L'artista aggiunge al reale elementi dell'immaginario, in tal modo rende la scena più vicina alle nostre aspirazioni ed ai nostri sogni.

Il messaggio che l' artista vuole trasmettere è un momento di riflessione, appagamento interiore. Gli scenari presentano colori caldi e luminosi stesi con armonia sulla tela.

L'arte non viene intesa soltanto come una rappresentazione del mondo in cui viviamo, ma l'intento dell'artista è quello di coinvolgere e trascinare lo spettatore oltre il vento, oltre l'immaginazione per scoprire nuove realtà.

Ha partecipato a numerosi concorsi e rassegne d'arte, conseguendo lusinghieri consensi di critica e di pubblico.

Tra i vari premi, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento al concorso internazionale Galleria Mosè Bianchi, Sala Motta di Milano nel 1985.

Recentemente ha esposto presso:
Municipio 4 Sala Consiglio - Milano
Municipio 6 Sala Teseo - Milano
Galleria SEVER - Milano

Gabriella Coppini
Giornalista