home page
cultura
cultura
ristoranti
eventi
cucina
shopping
Arte allo
Zen Sushi Restaurant di Milano

Anna Triacca e Letizia Omodeo
dal 17 febbraio al 16 marzo 2018

Anna Triacca e Letizia Omodeo espongono le proprie carte dipinte durante lunghi o brevi momenti l’una accanto all’altra condividendo pensieri, sentimenti e azioni con l’intento di conoscersi e capirsi. Fecondazione è nata così, come un dialogo spontaneo tra due persone con un vissuto molto diverso ma il cui approccio al colore e alla materia risente di grandi sintonie, un colloquio intimo e complice in cui hanno posto anche l’attesa e il silenzio.

Anna Triacca lavora come arteterapeuta e si dedica alla pittura spinta da un forte bisogno che trova la sua oggettivazione in rappresentazioni prive di linguaggio figurativo, per ricorrere a segni, graffi, tracce, campi di colore. In termini essenziali il suo linguaggio interpreta processi della natura intera nel suo moto di eterno divenire.

Letizia Omodeo conduce laboratori di pittura per giovani e adulti coniugando alla ricerca espressiva l’interesse che da oltre 40 anni impronta tutta la sua esistenza: l’antroposofia. Il suo linguaggio pittorico è soprattutto astratto e volutamente si lascia ispirare dalle atmosfere e dalle campiture che nascono dall’incontro tra i colori, creature viventi e non pantoni.