home page
cultura
cultura
ristoranti
eventi
cucina
shopping
Arte allo
Zen Sushi Restaurant di Roma
- a cura di Tullio Pacifici -

Chantal Corso e Anna Pinzari

Introspettive

Dal 1° al 27 settembre 2009

Le autrici esprimono con intensità ed eleganza il valore della pittura inteso come capacitàdi coinvolgere e generare sfumature, passaggi e metamorfosi, pronunciando oggettivamente realtàaltrimenti non ottebili.
Con
viaggi a quattro mani tra il noto e l’ignoto, vanno tra le superfici intime e apparenti delle cose per scovare mutamenti e prospettive alternative. Quanto di misterioso c’e’ nell’ambiente, la terra natura, la vita delle cose, con toni piu’ figurativi alla scoperta di un movimento o di uno stato, gli attimi di un insetto, di un fiore, di un volto, di una corsa di cavalli, oppure varcando le soglie della deframmentazione degli oggetti, scritte nei sedimenti, nei frammenti, dalle figure della natura. Attimi dal microcosmo e dal macrocosmo, per momenti pittorici sciolti nei colori che percorrono dettagli inaspettati, ritraendo sensazioni, disegnando movimenti, visioni, cogliendo fenomeni insoliti e palpiti.

I soggetti vengono ripresi e ritratti da angolature e prospettive differenti diventando piani nuovi, sorprendenti occasioni per giocare con parole segrete, evocare curiositàper la vita e  le sue molteplici sfaccettature. E’ cosi’ che dagli acrilici e dalle techine miste escono immagini potenti e fesche, ingegnosi e vivaci racconti. Sono storie che proiettano nel mistero della bellezza e della fragilita’, calamitando tutte quelle energie che sollecitano la scoperta del piacere per la contemplazione dell’oggetto bello e  stimolano un approccio olistico all’esistenza, nel rispetto della natura intesa come realtàatomica, nella salvaguardia delle singole, piccole, parti, come dell’immenso tutto.

www.chantalcorso.it


www.annapinzari.it

 


 

passa sulle immagini

Chantal Corso

corso

corso

corso

Anna Pinzari

pinzari

pinzari

pinzari